UCV – Escuela de Comunicacion Social

Asignatura de Italiano del prof. Attilio Folliero

Italiano I: calendario, iscritti e presenze – Semestre 2010/2

Posted by Prof. Attilio Folliero su 01/11/2010

Studenti iscritti (cliccare)
Fotos

Comunicato del professore

Il professore comunica che:
– la prima prove d’esame si effettuerà martedi 09/11/2010 e riguerderà i seguenti argomenti:  nomi e aggettivi, maschili e femminili, singolari  e plurali;  articoli determinativi e indetrminativi; pronomi personali soggetto; il presente indicativo del verbo essere e di alcuni verbi studiati; situazioni comunicazionali riguardanti la presentazione ed il saluto.

– la seconda prove d’esame si effettuerà martedi 07/12/2010 
Ognuna delle due prove sarà scritta ed il voto varrà il 20% del voto finale.

In data 11/01/2011 si effettuerà la prova d’esame finale; anche questa sarà scritta ed il voto varrà il 60% del voto finale.

Pertanto, il voto finale sarà dato dalla somma dei voti riportati nelle tre prove d’esame.

L’alunno potrà essere amesso alla prova finale d’esame solo se in regola con quanto previsto dalle norme, tra cui l’assistenza obbligatoria alle lezioni.
Il professore ritiene che tutti gli studenti iscritti alla materia hanno la possibilità di superare l’esame, in considerazione dell’interesse mostrato per la lingua italiana e la costante dedicazione ed applicazione; per qualcuno la difficoltà più grande sembra essere  l’assiduità nell’assistenza. Pertanto, si invitano quegli studenti che hanno fatto qualche assenza di troppo a cercare di essere maggiormente presenti alle lezioni, evitando ulteriori assenze.
Sulla questione vedasi i regolamenti riguardanti l’assistenza obbligatoria alle lezioni e le prove d’esame:

Reglamento de asistencia a clases

Lascia un commento