UCV – Escuela de Comunicacion Social

Asignatura de Italiano del prof. Attilio Folliero

Condizionale presente (Esercizio)

Posted by Prof. Attilio Folliero su 09/04/2011

A cura del prof. Attilio Folliero
 
Completare le frasi con il condizionale presente del verbo indicato
  • Io (volere) _____________________________andare al cinema.
  • Tu (venire) ______________________________con me?
  • Lei (volere) ___________________________andare al ristorante.
  • Io non (sapere) _________________________________cosa fare.
  • Tu (dovere) ________________________________chiederle scusa.
  • Molti incidenti stradali (avvenire) ____________________ a causa dell’alcool.
  • Che cosa (fare, io) ____________________________________senza di te?
  • Senza di te di, la mia vita non (avere) ___________________________senso!
  • Vi (piacere) ____________________________andare in vacanze in Venezuela?
  • Io (bere) _____________________________________volentieri un caffè.
  • Se questa moneta fosse d’oro(valere) _____________________ moltissimo.
  • Loro (andare) ___________________________________volentieri a Parigi.
  • Le tue idee (potere)_________________________ essere utili allo sviluppo del nostro progetto
  • L’ingegner Carlo Rossi (dovere)____________________ essere la persona giusta per questo progetto.
  • Io (dire) ______________________________________che possiamo andare a casa.
  • Voi (vivere) __________________________________volentieri in una grande città?
  • Mi (potere)____________________________________passare il sale?
  • Io (rimanere)______________________________________ ancora un giorno.
  • Ti (piacere)______________________________________ andare a Firenze?
  • Io (partire) _________________________________________volentiericon te.
  • Tu (potere) _________________________________preparare la mia valigia?
  • Che cosa (dire) ________________________________________tua madre?
  • Non vedo l’ora di andare inferie! Mi (alzare) ______________________ alle dieci tutti i giorni
  • Come (reagire) ________________________________Carla?
  • Io (preferire)___________________________ andare in treno.
  • Secondo Luigi, tutti gli italiani (essere) _________________________ simpatici.
  • Il meccanico (stare)______________________cercando di riparare il guasto.
  • Lui (essere)__________________________________ il fratello di Luigi?
Rispondi

