UCV – Escuela de Comunicacion Social

Asignatura de Italiano del prof. Attilio Folliero

Imperfetto indicativo – Verbi essere e avere (Esercizio)

Posted by Prof. Attilio Folliero su 26/10/2011

A cura del prof. Attilio Folliero

Imperfetto indicativo (Essere e avere)
Completare le frasi inserendo l’imperfetto indicativo del verbo indicato tra parentesi.

Scaricare/BajarSoluzione/Solución

 
Esempio: Antonio (essere) _______ a casa quando è successo il fatto
Soluzione: Antonio era a casa quando è successo il fatto
  • Noi (avere) _________ paura di arrivare in ritardo perciò abbiamo preso la metropolitana.
  • Ho visto questo film quando (essere) ______ a Valencia.
  • Quando tu (essere) _____________ piccola  (mangiare) _________________  sempre la pizza.
  • Voi (essere) _______ sempre puntuali, adesso siete sempre in ritardo.
  • Tu ed Anna (essere) __________ amici.
  • Ieri, Anna (essere) ________________un po’ triste.
  • La tua amica spagnola che è partita ieri, (essere) _____________ veramente simpatica
  • Io non sono andato a casa di Maria perché (avere) __________ la febbre
  • Alcuni anni (avere) ______________ una pizzeria
  • L’anno scorso, prima della crisi, noi (essere) _________________ molto più ricchi
  • Dove (avere) _____________________ il villino?
  • Io non (essere) _____________________ alla festa di Manuel.
  • Da bambino tu (essere) ________________________ grassa
  • L’anno scorso, Luigi (avere) ______________ una macchina sportiva.
  • Prima della crisi, mia moglie (avere) ______________ un ottimo lavoro.
  • Se non ricordo male, tu (avere) ______________________ una moto di grossa cilindrata
  • Giovanna è grassottella, però l’anno scorso (essere) _________________ magra
  • Noi (avere) _______________ un villino a Los Roques
  • Io (avere) _________________  un gatto
  • Ieri, io (essere) __________________  a Caracas
  • Loro (avere) _________________ una camera doppia .
  • Ieri, tu non (avere) ______________________ neppure una lira
  • A scuola voi (essere) sempre attente
  • Ingrid bergman (essere) ____________ un’attrice molto famosa
  • Mio zio (avere) _____________ una casa al mare.
  • Mia zia (avere) _____________ una casa in montagna
  • Da piccola io (avere) ________________ un gatto persiano
Rispondi

